Skip to main content

Ragazza uccisa a Livorno, tentata violenza su Ilaria

L'oliveto dove è stato trovato il cadavere di Ilaria Leone
L’oliveto dove è stato trovato il cadavere di Ilaria Leone

LIVORNO – Per oggi, venerdì 3 maggio, è prevista l’autopsia sul corpo della 19enne Ilaria Leone ritrovato senza vita ieri in un oliveto di Castagneto Carducci, in località Piantoni, in provincia di Livorno. Strangolata a mani nude dal suo assassino che ha tentato prima di violentarla. Oggetto di una tentata violenza carnale, ha alcune ecchimosi sul ventre. Gli inquirenti seguono la pista del delitto passionale. Chi ha ucciso la ragazza probabilmente la conosceva bene, lei lo ha infatti seguito in una zona isolata di campagna. In caserma ascoltati i genitori, alcuni amici e colleghi di lavoro.

Il cadavere era a terra, vicino a un sentiero, seminudo quando i carabinieri sono arrivati sul posto. E’ stato trovato da una persona che lavora in quel campo di olivi e che ha subito avvertito il 112.

Ilaria Leone lavorava in un ristorante della zona. Di lei si erano perse le tracce dalle 22 di mercoledì sera.

Ilaria Leone dal profilo facebook
Ilaria Leone dal profilo facebook

La ragazza viveva a Donoratico con la mamma e con un fratello, Mattia di qualche anno più grande (i genitori sono separati). “Siamo sotto choc dicono in paese, sono sconvolto” ha spiegato il sindaco Fabio Tinti.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741