Skip to main content
Luigi Varratta

Arriva il Giro d’Italia, Fiorentina-Palermo si giocherà domenica alle 12,30

Luigi Varratta
Luigi Varratta

FIRENZE – E’ ufficiale, Fiorentina-Palermo si giocherà in anticipo.Dopo tante polemiche la decisione ufficiale è stata presa oggi dal prefetto Luigi Varratta per “motivi di viabilità”. La Lega calcio non aveva concesso lo spostamento della partita nonostante intorno alle 17 domenica a Firenze sia previsto l’arrivo della tappa del Giro d’Italia.

La partita, valida per la 37a giornata di serie A, in programma all’Artemio Franchi si giocherà dunque alle ore 12.30, anziché alle 15.00. L’anticipo è stato deciso dal prefetto di Firenze, in seguito ad un incontro avvenuto questa mattina con i vertici delle forze dell’ordine perché nel capoluogo toscano, sempre nel pomeriggio di domenica prossima, nell’area dello stadio farà tappa appunto la carovana rosa.

La decisione potrebbe comunque suscitare anche qualche ulteriore veleno perché come sempre, in questo modo, i viola giocheranno ancora una volta prima del Milan – impegnato alle 15 -, tutto ciò ammesso che domenica la volata per il terzo posto e conseguente accesso alla Champions sia ancora aperta: tutto dipenderà infatti dai risulati di oggi, con i rossoneri impegnati a Pescara e la Fiorentina di scena a Siena nel derby.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741