Governo in “ritiro” in Toscana per le riforme istituzionali
SIENA – Un “ritiro” per “fare spogliatoio” in vista delle riforme istituzionali. Lo ha detto il ministro della Difesa, Mario Mauro, parlando dell’appuntamento del Governo di domenica-lunedì prossimi all’Abbazia vallombrosana di Spineto nel senese.
“Il Presidente Letta -ha spiegato il ministro- ha previsto che una parte significativa del lavoro che faremo in Toscana sarà sulle riforme istituzionali. Entrare nel merito non potrà che far bene a noi e al Paese”. Si parlerà di riforme ma anche di Imu da sospendere, di Iva da bloccare, di cassaintegrazione da rifinanziare, di lavoro da creare.
Circondata da una proprietà di oltre 800 ettari, la struttura di Spineto mette a disposizione degli ospiti 98 camere (88 doppie e 10 singole) distribuite tra l’Abbazia e gli undici antichi poderi della Tenuta. La sala per le riunioni ha 200 posti, più che sufficienti per la squadra che Letta porterà in ritiro. L’abbazia risale al 1085 e rappresenta un esempio del monachesimo italiano e toscano. Il luogo è in posizione isolata ma strategica, che si estende tra Val di Chiana e Val d’Orcia.
“I nostri silenzi aiutano a pensare, a lavorare a studiare…”, è il messaggio di benvenuto che campeggia sul sito Internet dell’Abbazia di Sarteano. Servirà concentrazione e tanta determinazione per far svoltare l’Italia.