Assemblea Pd, Renzi: «Pronto a dare una mano da militante»
FIRENZE – Ha lanciato un avvertimento e fatto una promessa. Dal palco dell’Assemblea del Pd alla Fiera di Roma che ha eletto nuovo segretario Guglielmo Epifani fino al Congresso di ottobre, Matteo Renzi ha detto che è pronto a mettersi al servizio del partito, a dare una mano. “Se il Pd riscopre l’autenticità e la passione, io, non da candidato alla segretaria o da candidato all’Anci ma da militante, da iscritto darò una mano” ha detto il sindaco di Firenze.
“Avrei tutto l’interesse a provare a discutere degli errori fatti, mi fa ridere questa violenta critica di oggi al correntismo, dobbiamo liberarci dalla retorica come se quelli che le hanno attaccate finora siano vissuti su Marte” manda a dire Renzi.
Ma il sindaco lancia anche un avvertimento a tutti coloro che si sentono all’interno del partito democratico: “Il governo è guidato da uno di noi, è un governo che ci tocca; ma o lo subiamo o lo sosteniamo con le nostre idee. Se lo subiamo regaliamo un altro calcio di rigore a Berlusconi”.