Skip to main content
Natale 2025
Matteo Renzi, il sindaco di Firenze

Assemblea Pd, Renzi: «Pronto a dare una mano da militante»

Matteo Renzi all'Assemblea del Pd a Roma
Matteo Renzi all’Assemblea del Pd a Roma

FIRENZE – Ha lanciato un avvertimento e fatto una promessa. Dal palco dell’Assemblea del Pd alla Fiera di Roma che ha eletto nuovo segretario Guglielmo Epifani fino al Congresso di ottobre, Matteo Renzi ha detto che è pronto a mettersi al servizio del partito, a dare una mano. “Se il Pd riscopre l’autenticità e la passione, io, non da candidato alla segretaria o da candidato all’Anci ma da militante, da iscritto darò una mano” ha detto il sindaco di Firenze.

Matteo Renzi sul palco dell'Assemblea Pd
Matteo Renzi sul palco dell’Assemblea Pd

“Avrei tutto l’interesse a provare a discutere degli errori fatti, mi fa ridere questa violenta critica di oggi al correntismo, dobbiamo liberarci dalla retorica come se quelli che le hanno attaccate finora siano vissuti su Marte” manda a dire Renzi.

Ma il sindaco lancia anche un avvertimento a tutti coloro che si sentono all’interno del partito democratico: “Il governo è guidato da uno di noi, è un governo che ci tocca; ma o lo subiamo o lo sosteniamo con le nostre idee. Se lo subiamo regaliamo un altro calcio di rigore a Berlusconi”.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP