Milan, che nervosismo: Fiorentina approfittane…
FIRENZE. Il Milan è nervoso. Lo testimoniano le parole di Galliani che ha ammesso di assumere ansiolitici in questa situazione di classifica ma soprattutto l’episodio accaduto oggi pomeriggio a Milanello. Quando il tecnico Allegri e Robibho sono quasi venuti alle mani davanti ad alcuni ospiti che assistevano all’allenamento.
L’allenatore a un certo punto della seduta ha interrotto la seduta per riprendere il brasiliano, il quale ha risposto a muso duro. Il diverbio è continuato per alcuni lunghi secondi e sono dovuti intervenire gli altri giocatori per sedare il caos e riportare le cose alla normalità. Difficile dire se ci saranno conseguenze per il giocatore a livello disciplinare, certo che la tensione in casa rossonera è alta in attesa dell’ultima giornata di campionato che definirà la corsa Champions.
La formazione di Allegri resta favorita sulla Fiorentina perché ha 2 punti in più e perché l’impegno di Siena non è più difficile di quello viola a Pescara, ma l’impressione è che la pressione potrebbe giocare un brutto scorso a Balotelli e compagni. Ciò, mentre Montella lavora invece con grande serenità: ritroverà Ljajic dopo la squalifica e all’Adriatico dovrebbe avere di nuovo a disposizione anche Aquilani, domenica scorsa rimasto in panchina a causa di un acciacco fisico.
Ieri tra l’altro il tecnico viola ha ritirato, proprio a Siena, il premio Briglia d’oro. “Io ci credo. Noi – ha detto – arriviamo allo sprint finale con grande serenità ma mi preme anche dare merito al Milan. Ha fatto un grande lavoro e quella mia sul logo Champions già sulla prossima maglia era solo una battuta. Per ciò che concerne il mio futuro, ho già detto che non ci saranno sorprese”.
A proposito di mercato, Borja Valero, ad esempio, da tempo al centro di rumors (sarebbe seguito da grandi club di Premier e Liga) ma il suo manager Alejandro Camano, che da qualche giorno si trova in Italia, ha dichiarato al sito Calciomercato: ”Nessuna societa’ finora s’e’ fatta viva con me e comunque non e’ il momento di parlare di mercato: la Fiorentina e’ ancora in corsa per la zona Champions. Il si trova molto bene a Firenze, ad oggi non c’è possibilità che lasci il club che ha investito tanto su di lui”.