Meteo, da oggi piogge su tutta la Toscana
FIRENZE – La primavera sembra dare filo da torcere. A partire da domani, infatti, pare che le giornate soleggiate che hanno baciato Firenze in questi giorni, con qualche eccezione lo scorso fine settimana, lasceranno il posto a precipitazioni e piogge intense. Perciò, impermeabile e ombrello nella borsetta.
Giovedì 16 maggio. Secondo le previsioni meteo per la Toscana fornite dal Lamma, la giornata di domani prevede un cielo nuvoloso o coperto con possibili schiarite nel pomeriggio lungo la costa. Precipitazioni diffuse, anche a carattere di temporale, più intense e insistenti sulle zone nord-occidentali. In serata qualche spiacevole sorpresa sarà servita da possibili grandinate e colpi di vento.
Venerdì 17 maggio. Di nuovo ad attenderci sarà un cielo irregolarmente nuvoloso con possibili schiarite, anche ampie, lungo la costa. Possibilità di rovesci sparsi, più frequenti in mattinata soprattutto sulle province di Arezzo, Siena, Lucca e Massa. Preparatevi ad uscire con il golfino la sera perché sono previste temperature in calo.
Sabato 18 maggio. Le nuvole non danno pace con maggiori addensamenti nel pomeriggio. Possibilità di precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, più frequenti sulle zone interne.
Domenica 19 maggio. Nuvoloso con tendenza ad attenuazione della nuvolosità dal pomeriggio. Durante la mattinata c’è il rischio di temporali.