Skip to main content
Natale 2025
Furti nei garages

Sette box auto presi di mira dai ladri in un colpo solo

Furti nei garages 2
I ladri hanno agito in questo elegante complesso sul Lungarno del Tempio a Firenze

FIRENZE – Non basta più rubare negli appartamenti. Ora si attaccano anche i box auto. Stanotte ben sette in un solo colpo sono stati presi di mira a Firenze dai ladri. È stata portata via anche un’auto parcheggiata regolarmente in uno dei box.

È successo in un elegante condominio al numero 34 del lungarno del Tempio, dove abitano una sessantina di famiglie. Stamani la sgradita sorpresa quando un condomino è sceso nel sottosuolo dove sono i garages e ha trovato alcuni bandoni forzati. È stato dato l’allarme alla centrale operativa del 113, che ha subito inviato sul posto una volante.

Dai rilievi effettuati dalla polizia risulta che sia stata rubata in uno stesso box un’autovettura Bmw Station wagon 630 e una bicicletta, mentre altre due biciclette sono state asportate da altri box. Con tutta probabilità i ladri sono stati disturbati nella loro azione da qualcuno che stava arrivando e hanno preferito «interrompere» l’operazione che stava cominciando a dare risultati positivi per loro.

Si ignora anche come i malviventi possano essere penetrati all’interno del complesso, ma probabilmente hanno atteso che qualcuno entrasse dal cancello automatico, rimasto aperto per qualche minuto, per nascondersi nel piccolo ma alberato parco dell’elegante complesso.

Non bastano dunque più porte blindate e allarmi anti-intrusione per gli appartamenti. Da ora in avanti bisognerà pensare ad analoghi sistemi di sicurezza anche per il garage.


F814d2461e68dd6b1c72d60dfc2127b0

Sandro Addario

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP