Il Grande Gatsby: Leonardo Di Caprio torna al cinema
[tube]https://www.youtube.com/watch?v=scw4-N-jKQ8, 604, 350[/tube]
Il Grande Gatsby
Regia: Baz Luhrmann
Con: Leonardo DiCaprio, Carey Mulligan, Tobey Maguire, Isla Fisher, Joel Edgerton, Elizabeth Debicki, Jason Clarke
Distributori: Warner Italia
Genere: Drammatico, Romantico
Data di uscita: 16 maggio 2013
Direttamente dal Festival di Cannes 2013 arriva nelle sale cinematografiche italiane il film Il Grande Gatsby di Baz Luhrmann, con protagonista Leonardo DiCaprio.
E’ la storia di Nick Carraway (Tobey Maguire) che per inseguire il sogno di diventare scrittore abbandona il Mildwest e approda a New York.
Siamo nel 1922: un periodo caratterizzato dalla musica jazz e dall’apparire di nuove forme di delinquenza tra ricchezza sfrenata e povertà assoluta.
Nick incontra un moderno mondo fatto di ricchezza, ma anche di apparenza dove le illusioni si confondono con gli inganni e gli amori con i tradimenti.
Incapperà nel suo vicino, Jay Gatsby (Leonardo DiCaprio), un misterioso milionario, che organizza suntuose feste e conoscerà sua cugina Daisy (Carey Mulligan), il grande amore perduto e il marito Tom Buchanan (Joel Edgerton), ricco giocatore di football.
Mentre Tom ha un’amante Myrtle Wilson (Isla Fisher), Jay vuole riconquistare Daisy, ma dovranno fare i conti con il tipo di società in cui si trovano e con i propri sentimenti..
Una pellicola che ci racconta amori impossibili, tragedie, sogni e che riprende la scrittura di Francis Scott Fitzgerald.
Questa è la quarta trasposizione che viene fatta sul grande schermo dell’omonimo romanzo di cui una versione muta del 1926 è andata perduta, una del 1949 e del 1974 (con la partecipazione di Robert Redford e di Mia Farrow, con la regia di Jack Clayton e con la sceneggiatura di Francis Ford Coppola).
Baz Luhrmann è il regista di Romeo e Juliet e di Moulin Rouge e ha dato a questa pellicola una caratteristica più moderna e legata ai nostri giorni.
Le riprese del film sono state girate a Blue Mountains e a Sydney in Australia nel 2011.
Sicuramente il libro di Francis Scott Fitzgerald è uno dei romanzi della letteratura moderna più interessanti e il film è una pellicola che merita di essere vista.
Dove vederlo
Voto:
su 5.