Skip to main content
Natale 2025
Mencucci 9f5a95a4

L’ad Fiorentina Mencucci: «Campo di Marte? Un piccolo episodio…»

Tifosi viola nel mirino per una contestazione notturna al Milan
Tifosi viola nel mirino per una contestazione notturna al Milan

FIRENZE. La notte agitata dei tifosi della Fiorentina con la contestazione ai tifosi del Milan non è ancora terminata. Anzi, la giornata è stata piena di versioni sull’accaduto, di tutti i tipi. Ha parlato un tifoso viola lamentando un’aggressione subita dai giocatori del Milan con tanto di referto medico che certifica un’escoriazione alla coscia, è stato diramato un comunicato da parte del club rossonero che assicura come non si sia andati al di là dei reciproci insulti verbali.

Di sicuro, forse, le cose non sono andate come pareva inizialmente in mattinata quando si era diffusa la voce di un autentico agguato anche di stampo razzista nei confronti dei giocatori di Allegri e in particolar modo di Mario Balotelli. C’è stata sì una contestazione, ma evidentemente anche quelli del Milan hanno reagito.

Il tifoso ferito giura che trascinerà in tribunale il preparatore dei portieri rossonero, Landucci: tra l’altro ex portiere della Fiorentina. Dall’altra parte si assicura che si andrà fino in fondo: tutti non vedono l’ora di vedere le immagini che le telecamere di sorveglianza della stazione hanno registrato.

Sull’accaduto stanno indagando anche le forze dell’ordine: qualcosa accadrà ma in questo momento l’impressione è che l’episodio sia stato ingigantito e che, pur condannabile, in fondo non sia accaduto nulla di particolare. Ha ragione quindi l’ad viola Sandro Mencucci quando dichiara – all’house organ del club viola – che, forse «l’episodio è stato esagerato, dando peso a piccoli cose rispetto a quello che è accaduto e che abbiamo visto tutti. La Fiorentina in ogni caso rifiuta qualsiasi episodio di razzismo».

Dalla Fiorentina, insomma, si tende a spostare nuovamente il discorso sui torti arbitrali e su ciò che è accaduto un campo: non è un caso che Mencucci abbia parlato nel suo intervento di una “Fiorentina giunta terza sul campo” e che, sempre in questa convulsa giornata, il Centro di Coordinamento abbia scritto una lettera aperta dal titolo inequivocabile: «Vergogna, ora tutti a casa: così si uccide il calcio».


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP