Skip to main content
Joa 4a7986b6

Mercato, Fiorentina scatenata: vicino anche Joaquin

Edoardo Macia è il re del mercato spagnolo
Edoardo Macia è il re del mercato spagnolo

FIRENZE. Il campionato è in archivio da nemmeno una settimana, il mercato appena agli inizi ma la Fiorentina è già scatenata. Gli acquisti (ufficiali o praticamente già conclusi) si susseguono al ritmo di uno al giorno, come alla fine della scorsa sessione estiva. Dopo Iakovenko che ha già firmato e Marcos Alonso che lo farà a stretto giro di posta, Pradè e Macia hanno praticamente chiuso l’affare Joaquin.

Rispetto agli altri due in questo caso siamo ancora qualche metro più indietro anche perché il giocatore domani terminerà i suoi impegni con la maglia del Malaga, ma paiono comunque esserci pochi dubbi: anche lui il prossimo anno vestirà la maglia viola. Anzi, lo farò per diverse stagioni visto che gli uomini mercato della Fiorentina sono intenzionati a fargli sottoscrivere un quadriennale.

Forse, l’ultimo contratto importante di una carriera sfavillante di questo spagnolo che ha vestito in principio i colori del Betis Siviglia e poi quelli del Valencia, esordendo anche in Champions League, competizione giocata pure quest’anno quando ha persino segnato alla futura finalista Borussia Dortmund.

A questo spagnolo di 31 anni che gioca sulla destra ed ha il dribbling nel sangue non manca dunque certo l’esperienza internazionale: la potrà mettere a disposizione di una squadra che oltre al campionato sarà impegnato anche in Coppa Italia ed in Europa League. Anche se sulla carta Joaquin è un po’ il clone di Cuadrado che continua a giurare amore ai viola, comunque sia non gli mancheranno certo le occasioni per mettersi in mostra.

Chiaro, però, che il suo acquisto – che dovrebbe essere formalizzato la prossima settimana con circa 2 milioni di euro da versare al Malaga – implica che difficilmente Cerci possa tornare a Firenze: tre giocatori di questo livello, per il ruolo di esterno alto sarebbero effettivamente un po’ troppo.

La prossima, dovrebbe essere comunque anche la settimana buona per capire quale sarà il futuro di Jovetic, sempre corteggiato dalla Juventus ma anche dall’Arsenal. E se le preferenze di procuratore e giocatore sono per il club bianconero, la Fiorentina preferirebbe mandare il montenegrino a giocare all’estero.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP