Spaccio di cocaina, 7 arresti nell’empolese
EMPOLI – Settegli arresti compiuti dai carabinieri nell’empolese tra Empoli, Vinci e la Val d’Elsa, stroncato un vasto spaccio di cocaina. Tre italiani, due marocchini e due albanesi le persone finite in manette questa mattina, ora sottoposti agli arresti domiciliari. Dal febbraio 2012 i militari pedinavano e seguivano le mosse dei sette, tutti di età compresa tra i 26 e i 45 anni. La più giovane era una ragazza fiorentina. Tutti con precedenti per detenzione di sostanze stupefacenti.
Non si tratta di una banda ma di soggetti che agivano da soli e che riuscivano a piazzare sul mercato una media di 10/15 dosi di cocaina al giorno. Tra iclienti c’erano anche studenti e imprenditori, giovani e meno giovani, al punto che è stato segnalato come assuntore anche un 58enne. In alcuni casi gli stessi acquirenti della droga si sono trasformati nel tempo in pusher, a volte per riuscire a sostenere la necessità di assumere cocaina si sono messi a spacciare dosi.
I clienti, che raggiungevano Empoli e Sovigliana, provenivano dal Circondario Empolese Valdelsa. Lo spaccio avveniva nelle piazze del centro, nella zona ospedaliera o in giardini pubblici.