Onde di quattro metri, allerta meteo sulla Toscana. Esselunga: consegne di frutta e verdura non garantite
FIRENZE – Allerta mareggiate da questa mattina, mercoledì 29 maggio, alle 11, fino alle 8 di domani, giovedì 30 maggio. L’avviso di criticità moderata è stato emesso dalla Sala operativa permanente della Protezione civile regionale e riguarda la costa toscana dalla Versilia alla foce dell’Arno e le isole dell’Arcipelago.
Le previsioni infatti indicano moto ondoso in graduale aumento fino a mare agitato a nord di Capraia e lungo la costa centro-settentrionale. Le stime per l’altezza d’onda sono fino a 4 metri al largo, e di 3 metri lungo la fascia costiera con intervallo fino a 9 secondi. Le province interessate sono Massa Carrara, Lucca, Pisa, Livorno e Grosseto.
L’allerta è risultata così significativo che anche la grande distribuzione potrebbe avere problemi negli approvvigionamenti e nella successiva eventuale consegna a domicilio. Ad esempio, Esselunga,per avvertire preventivamente i propri clienti, ieri ha inviato una mail agli abbonati al servizio della spesa a casa informandoli che, nei prossimi giorni, a causa delle avverse condizioni metereologiche, non è in grado di garantire le consegne dell’intero assortimento di frutta e verdura presente sul sito Essenlungaacasa.it.