Pradè: «Jovetic? Via dalla Fiorentina solo per 30 milioni»
FIRENZE. Il passaggio di Jovetic alla Juventus non è così scontato. Almeno stando alle parole pronunciate oggi all’ingresso in Lega Calcio dal ds della Fiorentina, Daniele Pradè. Il dirigente ha infatti ribadito una volta in più che il talento montenegrino solo in presenza di una controportita cash da 30 milioni di euro.
«La proprietà – ha detto Pradè – è stata chiara. C’è una parola data tra il giocatore e il presidente all’inizio dello scorso anno, in cui si sono poste le condizioni per una sua eventuale partenza. Per cui o si verificano quelle condizioni o il giocatore resta volentieri con noi. Lo ribadisco, non è sul mercato e non ci interessano contropartite tecniche. E comunque per il momento non ci sono arrivate proposte dalla Juve nè da altre squadre».
Pradè è poi entrato nel dettaglio sull’eventualità di un passaggio del giocatore ai bianconeri. «Il veto sulla Juve c’è sempre stato, nel senso che se bisogna fare qualche cosa sarà fatta sicuramente fra le proprietà, non fra di noi. Comunque tutti i nomi di eventuali contropartite tecniche che sono stati fatti (Marrone, Quagliarella, ndr) non ci interessano: Jovetic si muove solo per soldi».
Il ds viola ha fatto poi il punto anche sul resto del mercato viola osservando come Cerci non possa andare al Milan in quanto il discorso è solo tra Fiorentina e Torino comproprietarie del cartellino, dicendo che Mario Gomez non è un obiettivo viola perché non alla portata, mentre relativamente a Joaquin ha messo fretta ai dirigenti del Malaga: «c’è un dicorso aperto con gli spagnoli valuteremo nei prossimi giorni se esistono le condizioni percheé il giocatore arrivi in maglia viola, altrimenti ci rivolgeremo ad altri».
Intanto la società ha anche ufficializzato una bella notizia per tutti i tifosi toscani dei viola: dal 8 al 13 luglio, prima della partenza della squadra per Moena dove svolgerà la preparazione pre-campionato, i viola svolgeranno una sorta di pre-ritiro a Montecatini Terme per effettuare tutti i test fisici. Le sedute di allenamento nella cittadina termale saranno a porte aperte.