Microcriminalità, notte di controlli a Firenze
FIRENZE – Identificate 160 persone, sorpreso per la terza volta in cinque mesi uno straniero alla guida di un ciclomotore senza patente, denunciati 2 minimarket per la violazione dell’Ordinanza prefettizia. Si tratta del bilancio di una notte di controlli da parte degli agenti della Questura di Firenze.
I poliziotti di Quartiere, gli equipaggi della Squadra Volante e delle motovolanti hanno effettuato un servizio mirato al contrasto dell’illegalità e del degrado urbano.
Delle 160 persone identificate, 15 sono state accompagnate in Questura per essere sottoposte a fermo per identificazione. Si tratta in prevalenza di cittadini stranieri, in Italia irregolari e pertanto denunciati per la violazione degli obblighi sul soggiorno, rintracciati senza documenti in zona centro e nella periferia cittadina.
Controlli anche per il rispetto dell’ordinanza prefettizia che vieta la somministrazione di bevande alcoliche da asporto dopo le ore 21.00. Denunciati, per la violazione del provvedimento, due minimarket del centro: uno in via del Proconsolo, l’altro in via Ghibellina. Nel primo caso gli agenti hanno sorpreso il commerciante a vendere due bottiglie di birra ed una di vodka a dei giovani; nel secondo caso, invece, hanno sorpreso il dipendente dell’esercizio a vendere birra ad un cittadino straniero.
Un marocchino di 23 anni è stato poi denunciato per guida senza patente dopo essere stato fermato a bordo di un ciclomotore in via D’Annunzio. Il giovane straniero era già stato denunciato per lo stesso reato altre due volte negli ultimi cinque mesi.