Skip to main content
Jovetic prepara lo sbarco a Manchester

Fiorentina, l’addio di Jovetic fa infuriare la città

L'addio di Jovetic
L’addio di Jovetic da Firenze

FIRENZE – Gli indizi c’erano da settimane, ma oggi è arrivata la certezza: Stevan Jovetic andrà via dalla Fiorentina, direzione Torino lato Juventus. Il montenegrino si congeda attraverso un’intervista alla Gazzetta dello Sport : “Sono arrivato ragazzino, me ne vado uomo. Ora ho bisogno di stimoli altrove”. E poi ancora: “Valgo 30 milioni? Non so. I bianconeri? Nella loro lista vengo prima di Ibra, Tevez e Higuain. Chi non sarebbe lusingato?”

Nell’intervista Jovetic sottolinea di aver “dato il massimo in questi anni”, di essere stato ricambiato con una “atmosfera incredibile” e di “essere orgoglioso di rappresentare il Montenegro ai Mondiali di calcio”.

Ma è il caso Fiorentina al centro del suo ragionamento: “Sono alla Fiorentina dal 2008, cinque stagioni intensissime – sottolinea Jovetic alla Gazzetta dello Sport -. Sento davvero di aver dato tutto, di non avere altro da offrire e trasmettere agli altri. Sono giovane e ambizioso, è normale che possa sentire il bisogno di misurarmi altrove. Non credo ci sia nulla di male nel desiderarlo, e non faccio come altri che fanno casino dietro e poi non si espongono. Firenze e i tifosi viola mi hanno sempre chiesto di metterci la faccia: eccola. Ho bisogno di stimoli altrove, ho bisogno di consacrarmi in un top club. La Fiorentina mi ha portato a partecipare in Europa, ora in Europa vorrei provare a vincere”.

I progetti per il futuro non li svela: “Ora andrò in vacanza. Non voglio pronunciare la parola fine, non mi piace. Vorrei invece che di me a Firenze avessero sempre un’immagine positiva. E’ li che sono diventato Jo-Jo, un soprannome affettuoso. Lo stesso sentimento, unito alla riconoscenza, che provo io”, concluse Jovetic.

L’addio soft da Firenze però è una prospettiva che non gli sembra concessa: i tifosi sono in subbuglio anche sul web. “Che schifo, congedarsi con un’intervista…”, e poi ancora: “Parole dettate dal suo procuratore”, “Come si fa a chiede alla propria squadra addirittura uno sconto pur di andare alla Juve?”.

Commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741