Mondiali di Ciclismo: ne parla il vicesindaco Saccardi in Consiglio comunale
FIRENZE – Saranno la comunicazione del vicesindaco Saccardi sui finanziamenti dei Mondiali di Ciclismo e la delibera sul codice etico, i due momenti principali del Consiglio comunale di oggi pomeriggio, previsto a partire dalle 14.30 circa nel Salone dei Duecento.
La seduta si aprirà al solito con la comunicazione del presidente dell’assemblea Eugenio Giani e le domande di attualità dei vari consiglieri. A seguire, ci sarà la comunicazione del vicesindaco e poi le interrogazioni dei diversi gruppi. Tanti gli argomenti trattati, fra cui la richiesta di informazioni sul prefabbricato dell’istituto Buontalenti, il bar all’interno di Palazzo Vecchio, la realizzazione delle linee 2 e 3 della tramvia, gli spazio sosta per le bici in piazza della Signoria (con risposta in aula), l’immobile dell’Asl sul lungarno Santa Rosa (con risposta in aula).
Successivamente alle interrogazioni, verrà discussa la delibera sul codice etico proposta dalla consigliera Ornella De Zordo e verranno votate infine le mozioni. Fra queste, verrà affrontato il tema dell’abbonamento FiPark a tariffe agevolate per studenti, la scuola di sartoria teatrale, l’edilizia residenziale pubblica e molto altro.
L’attualità (con i Mondiali di Ciclismo in primis), animerà insomma anche l’appuntamento odierno del Consiglio comunale fiorentino.