Skip to main content
Natale 2025
In migliaia sulle spiagge toscane nel primo week-end estivo

Estate, primo fine settimana di mare in Toscana

In migliaia sulle spiagge toscane nel primo week-end estivo
In migliaia sulle spiagge toscane nel primo week-end estivo

FIRENZE – Caldo, sole, voglia di relax. Ovunque temperature oltre i 30 gradi enei prossimi giorni, complice l’afa, si toccheranno punte di 40 gradi a Firenze.

Quello appena andato in archivio è stato il primo fine settimana d’estate con il pienone sulle spiagge e le prime code sulle principali strade da Firenze verso la costa tirrenica e viceversa. Forti incolonnamenti sulla Firenze-Pisa-Livorno, sulla Grosseto-Siena, l’A11 Firenze mare all’altezza di Lucca. Primi traghetti di vacanzieri all’Elba ed al Giglio, in migliaia dall’Argentario a Marina di Carrara.

Il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, come un comune bagnante, è intervenuto sulla sua pagina Facebook contro la direttiva Bolkestein sulle concessioni balneari dopo aver trascorso la giornata in uno stabilimento marino di Viareggio. «Sono stato al mare a Viareggio. Ho preso un ombrellone e le sdraio e ho mangiato al ristorante del bagno. Un servizio ottimo e a prezzi di mercato -spiega Rossi- Vi lavorano famiglie e giovani. Chi ha avuto l’idea con la direttiva Bolkestein di mettere all’asta le concessioni balneari, o non conosce la nostra realtà o è un pazzo ubriaco da ideologia liberista che con la scusa della concorrenza vuole solo aprire la strada al grande capitale privato. Continuerò a battermi perché questo non accada. Almeno in Toscana».

Code sulle strade verso la costa in Toscana
Code sulle strade verso la costa in Toscana

Si sono registrati anche degli incidenti. Un romeno di 46 anni è gravissimo dopo essersi tuffato in mare ed aver sbattuto la testa contro uno scoglio a Capraia nel livornese. Possibili danni neurologici a seguito della compressione della quarta e quinta vertebra, per cui sembrerebbero al momento escluse fratture.

Un uomo di 45 anni, di Altopascio, è rimasto gravemente ustionato mentre stava preparando il barbecue. Soccorso dal 118, è stato trasportato in elicottero all’ospedale Cisanello di Pisa. E’ bastato un attimo per essere investito da una fiammata. L’incidente è avvenuto in località Badia Pozzeveri.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP