La Fiorentina lascia Cerci al Toro per 4 milioni
FIRENZE. A sorpresa, alla fine è stato trovato l’accordo ed evitate le buste. Le strade di Alessio Cerci e della Fiorentina si dividono, mentre per capire il futuro di Nenad Tomovic bisognerà aspettare domani mattina alle 11 quando si conosceranno le offerte dei due club, perché anche per lui il club viola e il Genoa avevano trovato un accordo, ma quando ormai era troppo tardi.
E’ stato un finale convulso, quello relativo alle due comproprietà più importanti che riguardavano la Fiorentina. Proprio in extremis e grazie all’intervento diretto del presidente Urbano Cairo, si è risolta nel modo migliore per Pradè e Macia la questione relativa ad Alessio Cerci.
Il Torino ha versato nelle casse viola altri 4 milioni, riscattando così l’intero cartellino dell’esterno che in questo momento si trova in Brasile con la Nazionale. Per Cerci, la Fiorentina aveva incassato altri 2,5 milioni lo scorso anno: alla fine è riuscita ad incamerare una discreta somma per un giocatore che comunque non voleva più tornare a Firenze. Probabile che ora il Toro lo giri ad un’altra big essendoci l’interessamento di Napoli e Milan.
Nell’operazione, comunque, un giocatore arriva anche alla corte di Montella, si tratta del talento montenegrino Marko Bakic, a sua volta in compartecipazione tra viola e granata: a Torino lo scorso anno non aveva trovato mai spazio, vedremo se il giovane centrocampista andrà almeno in ritiro con la Fiorentina o sarà subito girato, magari in prestito, a un’altra squadra.
Come detto, per Tomovic bisognerà invece aspettare le 11 di domattina quando saranno aperte le buste con le offerte di Genoa e Fiorentina che, sempre all’ultimo tuffo, avevano trovato un accordo ma hanno trovato chiusi gli uffici della Lega Calcio quando volevano consegnare il contratto: erano da poco passate le 19.
Infine, Luca Toni è diventato papà. Con ogni probabilità se ne andrà da Firenze e il prossimo anno giocherà nel Verona, ma gli auguri sono d’obbligom anche per quello che il centravanti modenese e la compagna passarono lo scorso anno quando alla coppia nacque un figlio già morto.