Fiorentina, sogni blaugrana. Ma tutto dipende da Jovetic
Dopo Mario Gomez del Bayern, i tifosi della Fiorentina si mettono a sognare anche i giocatori del Barcellona. “Rumors” dalla Spagna dicono infatti di un interesse viola per l’attaccante 32enne David Villa e il 23enne centrocampista messicano Jonathan Dos Santos (fratello di Giovani Dos Santos, ) entrambi in forza al Barca.
Il quotidiano iberico “As” rileva che sarebbe un’operazione da circa 13 milioni di euro (10 per Villa, 2.5 per Dos Santos). E’ chiaro però che il mercato dei viola entreà nel vivo solo dopo la risoluzione del caso Jovetic. In tal senso però la prossima settimana potrebbe essere decisiva dopo che ieri il procuratore delmontenegrino ha inconrato i dirigente della Juventus.
Il club bianconero vuole il giocatore ma non intende pagare i 30 milioni cash richiesti dai Della Valle. La societa’ bianconera da’ una valutazione sul giocatore molto inferiore, attorno ai 20 milioni, e nell’eventuale trattativa vorrebbe inserire una contropartita tecnica. Un’ipotesi non condivisa dalla Fiorentina.
In base al futuro di Jovetic si deciderà anche quello sulla trattativa per l’attaccante tedesco Mario Gomez che, però, secondo una delle opzioni in campo, potrebbe arrivare a Firenze solo se prima sarà ceduto Jovetic. Ed è evidente che anche un’eventuale operazione in salsa blaugrana non si potrebbe fare senza i soldi di Jo Jo.
Dei due giocatori che “As” accosta alla Fiorentina, a stuzzicare la fantasia del popolo viola è comunque principalmente David Villa che milita nel Barcellona da due stagioni ed ha già segnato 33 reti con la maglia del club catalano. Ha letteralmente il gol nel sangue, visto che anche in Nazionale è decisamente prolifico: già 56 centro al suo attivo.
Vero e proprio animale da area di rigore, ovviamente il suo arrivo escluderebbe quello di Mario Gomez, che però attualmente resta il favorito per rimpiazzare l’eventuale addio di Jovetic. Sicuramente meno conosciuto Dos Santos, che nel Barca è un comprimario e, sebbene sia nel giro della nazionale, anche in Messico è conosciuto più che altro per essere il fratello di Giovani.