Skip to main content

Fiorentina, ecco Ambrosini. Più vicino anche Ilicic

I tifosi viola sognano una grande squadra e corrono ad abbonarsi
I tifosi viola sognano una grande squadra e corrono ad abbonarsi

FIRENZE. Il giorno dell’annuncio dovrebbe essere all’inizio della prossima settimana ma ormai non sembrano esserci più dubbi: Massimo Ambrosini il prossimo anno giocherà nella Fiorentina. Il centrocampista che alle spalle una vita calcistica nel Milan dovrebbe firmare il contratto – di un anno – lunedì prossimo.

Si tratta di un rinforzo importante per Montella, che tra l’altro ci ha anche giocato insieme in Nazionale, non foss’altro che per la sua grande esperienza internazionale avendo giocato più di 80 partite in Champions League. Difficile, però, che possa partire tra i titolari, soprattutto se l’allenatore viola privilegerà un terzetto di giocatori tecnici come nel passato torneo.

A proposito di piedi buoni, continua anche la trattativa per arrivare a Josip Ilicic. Il direttore sportivo del Palermo, Perinetti, ha ammesso che a breve parlerà con i dirigenti viola interessati al giocatore che tra tutte le richieste preferisce proprio il club dei Della Valle. In questo caso, però, la trattativa non sarà così semplice perchè la richiesta del club siciliano è abbastanza elevata.

Pradè e Macia continuano a cercare anche il portiere da affianare a Munua: sono tuttora sulle tracce di Agazzi e durante questa settimana avranno un incontro con i dirigenti dei sardi. Il Cagliari però chiede 5 milioni di euro per l’estremo difensore: troppi secondo la Fiorentina che, forte della scadenza del contratto del ragazzo nel giugno 2014, conta di abbassare queste pretese.

Per quanto concerne le trattative di primo piano, in attesa di movimenti ufficiali della Juve per Jovetic, ci sono da registrare le dichiarazioni che arrivano dalla Germania relative a Mario Gomez. Oggi era in programma la conferenza stampa di presentazione del nuovo allenatore del Bayern, Guardiola che ha dichiarato di considerare il “Torero” come un giocatore da allenare al pari degli altri, mentre i dirigenti bavaresi hanno rivelato di non aver ricevuto offerte per l’attaccante neppure dall’Italia, in realtà la Fiorentina resta molto vicina al giocatore.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741