Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F06%2Fikea

Lavoro, Ikea apre a Pisa: dal 15 luglio parte la raccolta ufficiale delle candidature

Ikea Pisa, i curriculum potranno essere inviati a partire dal prossimo 15 luglio
Ikea Pisa, i curriculum potranno essere inviati a partire dal prossimo 15 luglio

FIRENZE – L’attesa sembra essere davvero finita. Dopo gli annunci non ufficiali da parte dell’azienda – che facevano riferimento al mese di giugno – finalmente c’è una data precisa: a partire da lunedì 15 luglio e fino al 4 agosto si potranno inviare i curricula per il nuovo punto vendita Ikea Pisa. L’invio, fa sapere direttamente il colosso dell’arredamento, sarà possibile esclusivamente attraverso il sito internet www.ikea.it/job_pisa.

“Ikea vuole che l’apertura di un proprio punto vendita rappresenti una vera occasione di sviluppo e di crescita per il territorio. Per questo ritiene – afferma il marchio svedese – che un passaggio fondamentale come quello della selezione dei collaboratori, debba essere impostato su basi solide, eque e trasparenti, seguendo le stesse linee applicate per tutti gli insediamenti di Ikea in Italia. A questo scopo Ikea ha approntato un sistema di raccolta di curricula esclusivamente attraverso il proprio sito internet, compilando l’apposito format raggiungibile al link www.ikea.it/job_pisa”.

L’azienda, una volta raccolte le domande, si impegnerà a vagliare i profili dei candidati e a individuare tra i curriculumquelle competenze che possano rispondere alle necessità professionali di una realtà della grande distribuzione in continua crescita come Ikea: in particolare, Addetti Servizi alla Clientela, Addetti e Vendite, Addetti Logistica, Addetti Servizi di Ristorazione.

La raccolta delle candidature si chiuderà il 4 agosto e sarà seguita da una fase di analisi dei Cv. Il contatto con i candidati e le relative selezioni avverranno nei mesi successivi.

“Prevediamo di dare lavoro – aveva dichiarato mesi fa Alessandro Paglia, responsabile sviluppo Ikea Italiaa 250 persone che diventeranno 300 a regime, l’80% delle quali con assunzioni a tempo indeterminato, più l’indotto che contiamo possa riguardare altri 80 posti di lavoro”.

Insomma il conto alla rovescia pare essere quasi finito. Non resta che avere un po’ di pazienza e approfittare dell’apertura del nuovo punto vendita a Pisa per provare ad entrare nel mondo Ikea.


1fa009d946869fe0fc78b12729936b7c

Giulia Ghizzani

Giornalista

Commenti (9)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP