Lavoro, Ikea apre a Pisa: dal 15 luglio parte la raccolta ufficiale delle candidature
FIRENZE – L’attesa sembra essere davvero finita. Dopo gli annunci non ufficiali da parte dell’azienda – che facevano riferimento al mese di giugno – finalmente c’è una data precisa: a partire da lunedì 15 luglio e fino al 4 agosto si potranno inviare i curricula per il nuovo punto vendita Ikea Pisa. L’invio, fa sapere direttamente il colosso dell’arredamento, sarà possibile esclusivamente attraverso il sito internet www.ikea.it/job_pisa.
“Ikea vuole che l’apertura di un proprio punto vendita rappresenti una vera occasione di sviluppo e di crescita per il territorio. Per questo ritiene – afferma il marchio svedese – che un passaggio fondamentale come quello della selezione dei collaboratori, debba essere impostato su basi solide, eque e trasparenti, seguendo le stesse linee applicate per tutti gli insediamenti di Ikea in Italia. A questo scopo Ikea ha approntato un sistema di raccolta di curricula esclusivamente attraverso il proprio sito internet, compilando l’apposito format raggiungibile al link www.ikea.it/job_pisa”.
L’azienda, una volta raccolte le domande, si impegnerà a vagliare i profili dei candidati e a individuare tra i curriculumquelle competenze che possano rispondere alle necessità professionali di una realtà della grande distribuzione in continua crescita come Ikea: in particolare, Addetti Servizi alla Clientela, Addetti e Vendite, Addetti Logistica, Addetti Servizi di Ristorazione.
La raccolta delle candidature si chiuderà il 4 agosto e sarà seguita da una fase di analisi dei Cv. Il contatto con i candidati e le relative selezioni avverranno nei mesi successivi.
“Prevediamo di dare lavoro – aveva dichiarato mesi fa Alessandro Paglia, responsabile sviluppo Ikea Italia–a 250 persone che diventeranno 300 a regime, l’80% delle quali con assunzioni a tempo indeterminato, più l’indotto che contiamo possa riguardare altri 80 posti di lavoro”.
Insomma il conto alla rovescia pare essere quasi finito. Non resta che avere un po’ di pazienza e approfittare dell’apertura del nuovo punto vendita a Pisa per provare ad entrare nel mondo Ikea.
ALEX
Leggete cosa ha scritto oggi MASSIMILIANO sull’altro post !! :
“Massimiliano:
lunedì, 07 ottobre 2013 10:35 a 10:35 | #
Ho saputo che nella prima scrematura sono stati esclusi tutti i non residenti a pisa e provincia. potevate dirlo subito per non alimentare false illusioni. ma che sistema di selezione è mai questo?????”
Ma a voi risulta ? Mi sembra pazzesco!
ALEX
Qualcuno ha ricevuto la famosa telefonata IKEA che segnava l’inizio della prima selezione?? Io no! Mi potete aggiornare come stanno procedendo le cose? Vi risulta che stanno chiamando ?
Grazie
PJERO
il link no funziona .
hassen
SCUSATE COME SI FA A ENTRARE A LAVORARE AL iKEA
Alex
Devi andare sul sito ikea, opportunità lavorative, sede Pisa e lì inserire la tua canditatura. La prendono.
Ciao
Emanuele
Buonasera sia ieri che oggi ho provato ad entrare nel sito http://www.ikea.it/job_pisa e il sito mi dice: “Si è verificato un errore” ritorna alla pagina iniziale. ma come devo fare per inviarvi il mio curriculum?cordiali saluti Emanuele
Pietro
Non fatemi cadere ogni speranza! ho creduto nella vostra azienda,confidando in una politica diversa, in un’etica forte ma.. oggi è il 15 luglio, data di avvio candidature e con una certa ansia ho cliccato per inviare il mio C.V. all’indirizzo http://www.ikea.it/job_pisa e il sito mi dice “Si è verificato un errore” ritorna alla pagina iniziale. E’ un gioco di rimandi? una prova per vedere la tolleranza alla frustrazione?
Vorrei poter essere fiducioso Salve
patty
speriamo non sia una delle solite prese in giro all’italiana che tu aspetti la data per mandare il curriculum e poi scopri che le assunzioni sono già state fatte. il mio pizzico di speranza è dato dal fatto che sono svedesi e promettano ciò che hanno dichiarato per mesi.
Alex
Ok. Ricominceremo il 15 luglio e speriamo che sia la volta buona.
Comunque sempre ottimismo e mai buttarsi giù!