Skip to main content

Fiorentina, via al campionato il 25 agosto

La Fiorentina cercherà di organizzare un'altra amichevole contro la Sla
La Fiorentina cercherà di organizzare un’altra amichevole contro la Sla

Le fatiche in campionato della Fiorentina inizieranno il 25 agosto, a meno che la Lega non decida un anticipo per i viola. Le date per la prossima stagione erano state rese note già a marzo ma ora sono ufficiali. Il torneo finirà il 18 maggio prima di lasciare spazio al prossimo mondiale in Brasile, i turni infrasettimanali saranno 3 (tutti di mercoledì), le soste 4. La finale di Coppa Italia si svolgerà invece sabato 3 maggio.

I tifosi dunque tornano a sognare il calcio giocato anche se si entrerà nel vivo solo quando sarà compilato il calendario: per ora continua a tenere banco il mercato, trattative di cui ieri ha parlato tra l’altro l’ad gigliato, Sandro Mencucci a margine dell’evento “Bambini viola” a Pitti Bimbo. «Sono soddisfatto – ha detto Mencucci – del lavoro che stanno facendo Pradè e Macia».

Entrando più nel dettaglio, Mencucci ha osservato come Jovetic sia ancora un giocatore della Fiorentina e «io sono uno di quelli che sarebbe felice se alla fine rimanesse da noi». Il dirigente viola ha però ammesso che non sarà facile dopo lo sfogo del montenegrino di quest’estate, negando comunque che la sua cessione blocchi le altre trattative. Mencucci ha anche auspicato che Pizarro resti, aspettando comunque un incontro con il diretto interessato prima di poter entrare nel vivo della questione.

Poi, il doloroso capitolo legato a Stefano Borgonovo i cui funerali saranno celebrati lunedì a Giussano. «Io e il capitano della squadra, Pasqual, saremo presenti alle esequie. Tutti noi abbiamo provato un grandissimo dolore che però cerchiamo di dimenticare ricordandoci quella bella serata che abbiamo fatto a Firenze, una serata importante non solo per Stefano che è stato avvolto dall’affetto di tutti i tifosi, ma anche perché ha permesso di evidenziare questo problema della malattia non ancora risolto e quindi far nascere un fondazione ad hoc per raccogliere fondi utili alla ricerca».

E a tal proposito, la Fiorentina non intende fermarsi perché come voluto da Andrea Della Valle, a breve saranno presi contatti con il Milan per cercare di organizzare un’altra amichevole di quel tipo. «Servirà sicuramente – ha concluso Mencucci che ha colto l’occasione anche per dire come la Fiorentina sia tranquilla dopo l’arrivo della Finanza in sede – a dare un’ulteriore spinta alla Fondazione e sarà l’ennesima dimostrazione di affetto nei confronti di Stefano».


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741