Calcio storico, oggi in Santa Croce la finale «eccezionale»
FIRENZE – Nella giornata di San Giovanni il temporale ha prevalso sulla tradizione, ma oggi alle 17,30 la finale del Calcio storico sarà finalmente disputata. Quest’anno si affronteranno Azzurri e Bianchi. Magnifico Messere sarà nuovamente Paolo Bettini, ct della nazionale di ciclismo, che vedrà i propri corridori sfrecciare proprio a Firenze il prossimo settembre, quando la città sarà paralizzata dai Mondiali di questa disciplina.
Dovrebbero essere confermati anche gli ospiti d’onore Sergio Parisse e Martin Castrogiovanni della nazionale di rugby. Da un punto di vista tecnico, i biglietti emessi per il 24 giugno saranno ancora validi senza dover ritirare un nuovo tagliando.
Chi invece volesse acquistare il ticket per la partita di oggi senza aver preso quello per il 24 settembre potrà andare alla biglietteria del teatro Verdi: gli unici posti disponibili sono quelli di tribuna centrale rimborsati a chi non ha desiderato assistere alla partita di oggi. Di fatto, gli unici nuovi posti disponibili sono quelli più costosi “all’ombra”. Le autorità invitano a diffidare dei biglietti venduti dai bagarini, infatti gli ingressi saranno dotati di lettori ottici e i biglietti non originali verrano sequestrati.