Skip to main content

Firenze, sono tornati i ladri di biciclette

Biciclette rubate e recuperate dalla Polfer a Firenze
Biciclette rubate e recuperate dalla Polfer a Firenze

FIRENZE – Auto, motorini, e da qualche tempo anche le biciclette. I ladri arraffano di tutto ed il mercato delle bici rubate, tra l’altro, è in netta crescita. Perché rubarle è più facile e smerciale ancora di più. Gli agenti della Polfer della Toscana, impegnati in servizi di prevenzione e repressione dei reati notturni nei pressi della stazione ferroviaria di Firenze S. M. Novella, hanno denunciato un 26enne e due stranieri di 16 e 17 anni responsabili di furti di biciclette.

I poliziotti hanno bloccato in via Nazionale il 26enne che aveva da poco rubato una bici nei pressi della rampa d’accesso ai parcheggi FS di via Alamanni: è stato trovato in possesso di 2 martelletti frangi-vetro utilizzati per spezzare il lucchetto che assicurava la catena della bici.

In piazza dell’Unità Italiana la Polizia Ferroviaria ha poi notato, a qualche centinaia di metri di distanza, due giovani che stavano armeggiando nei pressi di alcune biciclette parcheggiate nella apposite rastrelliere. I due minori sono riusciti a rompere un lucchetto che assicurava una delle bici e si sono dati alla fuga. Sono stati fermati dopo pochi metri. Per entrambi gli episodi i proprietari al momento non sono stati rintracciati, nonostante sui luoghi siano stati posti degli avvisi. I proprietari delle biciclette, riconoscendole nelle foto, possono contattare la Polfer Toscana.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741