Punkabbestia nel centro di Firenze, controllati 20 cani, 4 denunce
FIRENZE – Le segnalazioni dei cittadini arrivavano a pioggia e allora il Commissariato di piazza San Giovanni a Firenze è passato ai fatti. Organizzando specifici servizi di controllo per le vie del centro. Nel mirino i cani di grossa taglia, di proprietà di Punkabbestia, spesso lasciati liberi di scorrazzare per strade e piazze.
Grazie al contributo della Polizia Zoofila, sono stati effettuati controlli su oltre 20 cani e sequestrati 3 animali: 2 per importazione illegale dall’estero ed 1 per mancata registrazione all’anagrafe canina della competente Asl. Elevate 10 sanzioni amministrative da 200 euro l’una.
Identificati 50 Punkabbestia molti dei quali con precedenti di polizia, sorpresi con i loro cani tra Sant’Ambrogio, piazza Salvemini, Beccaria e Santa Croce. 2 di questi sono stati denunciati per inosservanza della misura di prevenzione del foglio di via.
Un segnale per i tanti residenti, in certi casi infastiditi in altri spaventati, dalla presenza di cani di grosse dimensioni che senza controllo si aggiravano ovunque, sprovvisti di museruola. L’attività di sinergia tra Polizia di Stato, Polizia Zoofila e personale veterinario dell’ASL metropolitana continuerà anche nei prossimi fine settimana.