Alluvione Elba, prosegue la ricostruzione
LIVORNO – A due anni dall’alluvione dell’Isola d’Elba, nel novembre 2011, il cammino di ricostruzione deve essere ancora completato. Verrà ultimato entro la prossima primavera.
«Complessivamente stiamo impegnando in quest’opera di ricostruzione quasi 8 milioni di euro e di questi ben 5 li ha messi la Regione, evidenziando l’attenzione al problema e ai disagi che le ferite dell’alluvione hanno provocato» ha detto il presidente della Regione Enrico Rossi in base al monitoraggio sull’andamento dei lavori presentato nel corso dell’ultima riunione tenuta insieme ai tecnici e dai rappresentanti di Provincia di Livorno e dei comuni elbani interessati.
Metà dei lavori sono completati o sul punto di esserlo e l’altra metà sono pronti a partire subito dopo l’estate per essere completati entro la primavera del 2014. Sul fronte dei rimborsi, quelli ai privati sono in fase di liquidazione e mentre quelli alle imprese sono a uno stadio avanzato dell’iter previsto. 14 gli interventi previsti sull’Isola.