Skip to main content

Fiorentina, i tanti intrecci di mercato con il Napoli

Pradè deve rintuzzare l'attacco del Napoli per Mario Gomez
Pradè deve rintuzzare l’attacco del Napoli per Mario Gomez

L’asse Firenze-Napoli è quanto mai caldo. E non solo meteorologicamente parlando. Cerchiamo di capire l’intreccio di mercato che comprende i club di Della Valle e di De Laurentiis. Gli azzurri hanno soldi freschi da spendere, per gli oltre 60 milioni che arriveranno nelle loro casse dalla cessione al Paris Saint Germain. Il primo obiettivo del Napoli è Dzeko, ma sarebbe più semplice arrivare a Jovetic.

Se il montenegrino accettasse l’offerta campana il gioco sarebbe fatto: il presidente azzurro verserebbe al club viola 27 milioni che, sebbene da viale Fanti si affannino a continuare a defnire slegati i due affari, sarebbero subito reinvestiti per Mario Gomez. Il problema però è che il Napoli ha messo gli occhi anche sul “Torero”.

Lui, Gomez, ha dato da tempo la sua parola a Pradè e preferirebbe di gran lunga Firenze a Napoli, ma i bavaresi ovviamente vogliono girarlo alla società che lo pagherà di più e la Fiorentina per ora non sale oltre i 12 milioni di euro. Insomma, se Jovetic si togliesse di testa la Juve e accettasse la corte di Benitez, “innamorato” di lui fin dai tempi della famosa doppietta al Liverpool in Champions League, il cerchio si chiuderebbe nel migliore dei modi per i viola: diversamente le schermaglie rischiano di andare avanti ancora a lungo.

Occhio però, perché i soldi buoni per Gomez potrebbero arrivare anche da Ljajic, sebbene in giornata Galliani abbia confermato che il giocatore gli piace ma non che sia un obiettivo del Milan: bisognerà attendere il colloquio del giovane serbo dell’inizio della prossima settimana con i dirigenti della Fiorentina, quando la squadra sarà già nel pre-ritiro di Montecatini Terme dove resterà fino a sabato prossimo.

A parte quelli che hanno terminato più tardi la loro stagione per gli impegni con le rispettive Nazionali, i viola lunedì mattina risponderanno tutti alla convocazione di Vincenzo Montella, compreso quelli definiti in esubero. Ma insieme ai vari Cassani, Olivera e Vargas, probabilmente non ci sarà Felipe che, di rientro dal prestito al Siena, forse ha trovato un’altra squadra: il Parma. Manca solo il comunicato ufficiale che libererà la Fiorentina di un altro ingaggio pesante, vicino al milione di euro.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741