Artimino, quasi mille persone per la quarta edizione di “Bollicine”
Che sarebbe arrivata molta gente era noto, ma probabilmente gli organizzatori non si aspettavano di sfiorare i mille ospiti. Dev’essere stata la fresca nomina a patrimonio mondiale dell’Umanità dell’Unesco, ad aumentare così tanto il numero dei partecipanti a Bollicine – la serata organizzata alla villa medicea di Artimino – ed a lasciare gli ospiti a bocca aperta. L’appuntamento, ideato per presentare 14 aziende di champagne e spumante, era programmato da tempo, tuttavia l’occasione è stata anche l’occasione per festeggiare l’inserimento della villa nella lista dei luoghi di pregio dell’Unesco.
Davanti alla maestosa scalinata della “Villa dei Cento Camini” sono stati piazzati i tavoli di degustazione, con le aziende che – molte delle quali provenienti dalle regioni del nord, Piemonte, Friuli e Trentino – hanno portato sulle colline pratesi il top della propria produzione: non solo bollicine in senso stretto ma superalcolici vodka, rum e distillati di qualità. Appena accanto, i lunghi tavoli con il buffet per i quasi mille ospiti e al centro la pittrice Elisabetta Rogai che si è esibita in una performance live di EnoArte dipingendo con il vino. Dopo cena, inoltre, caffè e il gelato del Badiani. Ai piedi della scalinata, tre bolidi dellaPorsche(vetture del Centro AutoIn Firenze) mentre su un lato un artigiano della “The Bridge” realizzava una borsa di pelle dal vivo sotto gli occhi dei presenti.
Dopo il cocktail, la serata è iniziata con il concerto della nota pianistaIlaria Della Bidia, che ha suonato pezzi classici su un pianoforte a coda, e ha avuto come fuori programma la mini-sfilata di modelle lungo la scalinata della villa. Infine, il party è proseguito con musica da discoteca e i fuochi d’artificio a illuminare la villa di Artimino. La quarta edizione ha confermato le intuizioni e contaminazioni lifestyle che hanno sancito il crescente successo della manifestazione, richiamando ancora una volta centinaia di ospiti da tutta la regione.