Maggio Musicale, Commissario: «Il piano 2014 ci sarà»
FIRENZE – Il piano 2014 ci sarà ma alla fine di luglio le casse de Maggio Musicale saranno mestamente vuote. A dirlo il Commissario straordinario Francesco Bianchi.
Il Presidente della Regione Toscana Enrico Rossi «non faccia polemiche inutili e strumentali perché il piano per il 2014 ci sarà» ha annunciato Bianchi secondo il quale l’importante è che vi sia la possibilità di continuare: «i soldi, come ben sa Rossi, finiscono il 31 luglio. In quel caso non sarà il solo Commissario a doverne trarre le conseguenze».
Il Governatore continua a ribadire che il Commissario, nella riunione al Ministero dei Beni Culturali, prese l’impegno con il ministro Bray di presentare un piano industriale utile per il salvataggio e il rilancio della Fondazione. «E lo stesso commissario indicò il 31 luglio come la data entro la quale avrebbe portato il piano all’esame del ministro e degli enti interessati».
Bianchi anche nelle scorse ore, davanti al Consiglio provinciale di Firenze, è tornato a ribadire che l’unica soluzione è la liquidazione.