Skip to main content
Natale 2025
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F07%2Ffurto Negozio Piccola

Ruba in un negozio, «Scusate ho perso il lavoro»

La Polizia ha ritracciato il ladro «per crisi» di Sesto Fiorentino
La Polizia ha ritracciato il ladro «per crisi» di Sesto Fiorentino

FIRENZE – Colpa della crisi, colpa della perdita del posto di lavoro. E così un uomo di 55 anni è stato denunciato dalla Polizia dopo aver rubato in un negozio a Sesto Fiorentino. Rintracciato, ha ammesso le proprie responsabilità dicendo che aveva perso il lavoro ed era senza soldi.

La mattina di due giorni fa era entrato in un negozio di pellami in via Torta, si era impossessato di alcuni rotoli di pellame, approfittando della temporanea assenza del titolare, e li aveva caricati a bordo del proprio autoveicolo. Al fatto aveva assistito da lontano, attraverso una finestra, una dipendente del negozio che, dopo aver dato l’allarme e messo in fuga il ladro con delle urla, si è messa al suo inseguimento, riportando alcune lesioni: l’improvvisato ladro, infatti, ha sterzato bruscamente e, con una manovra maldestra, ha urtato la donna con l’auto, facendola cadere in terra. Quest’ultima, una cittadina cinese, ha riportato lesioni giudicate guaribili in 3 giorni.

Grazie alla targa del veicolo, gli agenti del commissariato hanno rintracciato il 55enne, che non ha negato il furto riferendo di avere da poco perso il lavoro e di essersi lasciato andare a quella condotta proprio a causa delle difficoltà economiche del momento.


6cd0ad60cb57008fe9eb85be26630bbb

Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP