The Voice, il pratese Francesco Guasti sul palco della Lazzerini
PRATO – Un’estate condita da buona musica e grande talento. Continua, con grande successo di pubblico, la rassegna Fra swing, pop e rock’n’roll, gli appuntamenti del sabato sera all’insegna del ritmo e della vivacità, organizzati dall’assessorato alla cultura alla corte delle sculture della Lazzerini nell’ambito di Prato Estate, tutti a ingresso libero.
Questa sera appuntamento speciale per il distretto laniero: alle 21.30, sarà infatti la volta dei grandi classici del pop e del rock con Francesco Guasti, una delle voci più interessanti della passata edizione del talent show di Rai 2 The Voice.
Il trentenne pratese, avvicinatosi giovanissimo alla musica, ha studiato per anni musica lirica prima di appassionarsi al mondo del pop e del rock’n’roll; dopo un breve passato come batterista decide di concentrarsi sul canto: da qui la sua partecipazione e l’arrivo in semifinale nel programma The Voice, sostenuto anche da Piero Pelù dei Litfiba. Insieme a lui sul palco, ci saranno Daniele Vettori alla chitarra, Richard Cocciarelli alla batteria, Mario Lallo al basso, Simone Papi alle tastiere e Marco Carnesecchi alla chitarra.
La formazione proporrà al pubblico presente un repertorio fatto dei grandi successi del pop e del rock italiano e straniero degli ultimi anni, dai Nirvana a Ivan Graziani, rivisti e reinterpretati con arrangiamenti inediti.
Ma non è tutto. Per animare le serate estive dei pratesi, la rassegna prosegue infatti sabato 20 luglio con Marco Di Maggio Connection, in un vivace e imperdibile spettacolo. Protagonisti – oltre a Marco Di Maggio, esponente di punta del rock’n’roll internazionale, appunto – anche due eclettici musicisti: Matteo Giannetti al contrabbasso e Marco Barsanti alla batteria. In repertorio, classici del rock’n’roll, anche da ballare, come Elvis Presley, Gene Vincent, Eddie Cochran e pezzi originali della band.
Intanto, non resta che godersi Guasti sul palco: un concentrato di passione, esploso con The Voice, che continua ad appassionare i fan e a far sognare.
Tutto il programma di Prato Estate è consultabile sul sito www.pratoestate.it.