Chiama il 113 per un furto in casa, ma il ladro è già arrestato
FIRENZE – Mentre stava telefonando al 113 per denunciare che gli avevano messo a soqquadro la propria casa, la polizia aveva già bloccato uno dei due ladri. È successo stanotte nella zona di via Torcicoda quando una Volante della questura, durante un controllo del territorio, ha notato un individuo che alla vista degli agenti ha iniziato a fuggire verso via Palazzo dei Diavoli. Lì lo attendeva un complice a bordo di una vettura a motore acceso con la quale i due hanno cercato di far perdere le loro tracce.
Nel frattempo l’allarme dalla Centrale operativa era già scattato ed un’altra pattuglia era già in zona. La corsa della macchina è durata poco. I due hanno bloccato l’auto in via Belinghieri e sono fuggiti a piedi in direzione opposte. Gli agenti sono riusciti a fermarne uno – l’autista del mezzo – mentre l’altro, per il momento, è riuscito a dileguarsi.
L’arrestato è un macedone di 27 anni, senza fissa dimora in Italia. Perquisito è stato trovato in possesso di oggetti in oro e di 350 euro in contante, risultata – a seguito dei primi accertamenti – il provento di un furto in abitazione consumato, poco prima, all’interno di un appartamento di via Torcicoda. Lo stesso dal quale il proprietario, rientrato a casa verso le 23, stava telefonando disperato al 113 per denunciare il furto. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica per i rilievi del caso. Nel veicolo abbandonato in via Berlinghieri, la polizia ha rinvenuto altre banconote per 510 euro, probabilmente anche queste provento di un furto.