Torna la serata di osservazione astronomica a Pratolino, partecipazione gratuita
PRATOLINO (Firenze) – Speriamo che stavolta vada meglio e che il tempo non tiri brutti scherzi. Giovedì 25 luglio, il Laboratorio didattico ambientale di Villa Demidoff ripropone l’appuntamento dello scorso giovedì che è stato cancellato per il maltempo: la serata di osservazione astronomica dedicata a a Margherita Hack “divulgatrice scientifica”, recentemente scomparsa.
Il tema dell’incontro – che si terrà nella splendida cornice del Parco Mediceo di Pratolino alle ore 20,45 – sarà “Le comete: gli affascinanti astri chiomati ed i suoi irriducibili osservatori”.
La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione telefonica, contattando il numero 055 2760829 dalle 9 alle 14.
A chi è aperto l’evento? Sono ammessi solo adulti e ragazzi con età minima di 15 anni, solo se accompagnati dai genitori. Se già state pensando all’abbigliamento, abbandonate tacchi e tailleur. Munitevi piuttosto di scarpe e abiti comodi e caldi. Vi serviranno per muovervi nel Parco. Le strade, d’altronde, non sono asfaltate e, vi diremo di più, avrete bisogno di una torcia elettrica per orientarvi. Qualche piccolo accorgimento per una serata che si prospetta “stellare”.
Credits: infotoscana.it