Skip to main content
BOCCACESCA
Gaber

Viareggio, in ricordo di Gaber e Jannacci

Rocco Papaleo al secondo anno nella conduzione del Festival Gaber
Rocco Papaleo al secondo anno nella conduzione del Festival Gaber

VIAREGGIO – Come scenario la Cittadella del Carnevale di Viareggio, che per dieci anni ha ospitato il festival Gaber Teatro Canzone. Una carrellata di canzoni scritte in coppia con l’amico Sandro Luporini e interpretate da decine di noti artisti per il decennale, che si chiude stasera e con cui si conclude l’esperienza viareggina. Ieri, nella prima serata, è stata commovente la performance di Paolo Jannacci e Dalia Gaberschik che hanno letto un testo scritto per loro da Michele Serra in ricordo dei rispettivi genitori scomparsi. Padroni di casa Rocco Papaleo, al secondo anno nella conduzione, ma che ha cantato anche in coppia con Ruggeri, e Enzo Iacchetti, che ha presentato per otto anni la manifestazione ed era presente in qualità di ospite.

Applaudita la giovanissima Annalisa che ha conosciuto Gaber con la canzone «Chissà dove te ne vai». Rossana Casale che si era esibita già a Massarosa, nella novità di un mese di eventi in Versilia in ricordo di Gaber, si è distinta con «Quando sarò capace di amare». Si sono esibiti anche Andrea Mirò, Simone Cristicchi, gli Oblivion, Renzo Rubino, Mercedes Martini, Nino Formicola, Pico Rama. Applauditissimi i giovani versiliesi, 16 e 17 anni «I ragazzi di Nic» che hanno interpretato «Il Grido».

Stasera si replica con Claudio Baglioni, Rossana Casale, Gian Piero Alloisio, Arisa, Geppi Cucciari, Niccolò Fabi, Paolo Rossi, Paolo Simoni e Lucia Vasini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP