Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F07%2Ftoscana Contro Razzismo Piccola

Razzismo, la Toscana si costituisce parte civile contro i reati

La Toscana contro il razzismo
La Toscana contro il razzismo

FIRENZE – La Toscana mette in razzismo in fuorigioco. La Regione potrà costituirsi parte civile nei confronti di reati di apologia di fascismo e in casi di razzismo che avvengano sul territorio regionale.

E’ quanto deciso oggi dalla Giunta regionale approvando un apposito atto. Il provvedimento contiene specifiche indicazioni e indirizzi per l’avvocatura regionale. Secondo quanto spiegato dal presidente della Regione Enrico Rossi «porre argini contro l’ideologia razzista e fascista è un compito fondamentale istituzioni insieme alla società civile più sensibile».

Sui temi etici, invece, a livello nazionale si registra uno scontro Pd-Pdl. Il Popolo della libertà con Sacconi, Lupi, Carfagna e Gelmini propongono una moratoria e invitano l’esecutivo a concentrarsi sulle questioni economiche. La Prestigiacomo e Bondi sono in disaccordo ma soprattutto i democratici bocciano la proposta: «Ci sono le condizioni per varare la legge sull’omofobia» si appellano dal Partito democratico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP