Skip to main content
Mario Gomez dalla prossima settimana tornerà a lavorare sul campo

Fiorentina, alla Cremonese i primi gol di Mario Gomez

Cuadrado è apparso già in buone condizioni
Cuadrado è apparso già in buone condizioni

FIRENZE. Eccoli gli attesissimi primi gol di Mario Gomez. Il bomber tedesco li segna contro la Cremonese, nella seconda partita amichevole giocata dalla Fiorentina a Moena. Che finisce 7-1. Oltre ai centri di SuperMario, la notizia è dunque il gol subito dalla Fiorentina contro una squadra di Lega Pro. Ma si tratta di una rete arrivata nel finale, quando i viola avevano già realizzato una valanga di gol.

Paradossalmente, il gol l’ha subìto Lupatelli ma al di là dell’incertezza di Bakic che ha originato il “fattaccio”, le note più negative dal test dolomitico sono arrivate dalla poca sicurezza palesata in alcune circostanze da Neto. Il portiere viola continua a dare poche certezze, non a caso Pradè e Macia – entrambi presenti all’amichevole – continuano a guardarsi intorno.

A proposito di mercato, ieri intanto, dopo aver sostenuto le visite mediche a Firenze, è arrivato in ritiro – insieme ad Aquilani, reduce dalla Confederations Cup – anche l’ultimo acquisto della faraonica campagna acquisti viola: Josip Ilicic. Che dopo l’amichevole è andato anche a salutare i tantissimi sostenitori gigliati giunti fino a Moena.

Nell’occasione giusta per ammirare i centri, entrambi da autentico rapace dell’area di rigore, dell’uomo più atteso della Fiorentina per la prossima stagione. Ma oltre a Mario Gomez sono andati a segno anche Giuseppe Rossi (due volte), Iakovenko, Iakovenko e l’egiziano Hegazi.

Al di là dei marcatori, importante comunque esaminare anche l’undici iniziale mandato in campo da Montella, dove non c’era capitan Pasqual che ha giocato nella ripresa. A sinistra, nel consueto 3-5-2, il tecnico viola ha infatti provato il nuovo acquisto ex Bolton. A destra nella prima frazione c’era invece Joaquin, ma quando è entrato, Cuadrado ha fatto vedere i consueti numeri che non lasciano spazio a troppi dubbi: il titolare sarà ancora il colombiano.

Gli altri titolari erano Neto in porta, Roncaglia, Hegazi e Savic nella linea difensiva, Ambrosini, Pizarro e Borja Valero in mediana, la coppia Gomez-Ljajic in attacco. Giuseppe Rossi è infatti entrato nella ripresa, avendo Iakovenko – buona l’impressione destata dall’ucraino – come partner.

A parte il portiere – Lupatelli ha preso il posto di Neto solo a metà secondo tempo – Montella ha comunque cambiato interamente volto alla squadra inserendo Cassani, Tomovic e Commper in retroguardia, Vecino, Bakic e Wolski a centrocampo e i già citati Cuadrado e Pasqual sulla fasce.

I viola resteranno in ritiro fino a sabato pomeriggio, quando è in programma l’ultimo amichevole di questa prima tranche dolomitica contro i ciprioti dell’Apollon Limassol. Poi 36 ore di libertà per tutti e il ritorno a Moena già fisato per lunedì sera: i lavori continuano comunque nel migliore dei modi.


Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741