Brunetta: «Renzi bravo a tagliare le pensioni degli altri»
Matteo Renzi è «il pavone che taglia la pensione degli altri». Lo dice la sesta puntata di «Osservatorio Renzi» pubblicata oggi dal capogruppo Pdl alla Camera Renato Brunetta.
«Scrive Renzi – dice Brunetta – al terzo dei suoi cento punti per riformare l’Italia: la politica non sia la via breve per avere privilegi e una buona pensione. Aboliamo tutti i vitalizi per i Parlamentari e i Consiglieri regionali. La politica torni a essere assolvimento di un dovere civico e non una forma di assicurazione economica».
«Perfetto – è la replica di Brunetta – si noti però: parla di deputati e consiglieri regionali, non di presidenti di provincia e sindaci. Una ragione c’è. Zitto zitto cacchio cacchio si è già personalmente predisposto un sontuoso vitalizio pagato da Firenze, città e provincia. Come? Pochi giorni prima di candidarsi a presidente della provincia, si è fatto assumere dalla ditta di famiglia con la qualifica di dirigente. Subito dopo eccolo in aspettativa dirigenziale. Prima di questa assunzione era soltanto un povero co.co.co di suo padre. Risultato di questa astuta pensata? I pesanti contributi per dargli modo di avere una serena vecchiaia li paga il contribuente. Tutto legale? Sì. Molto legale e molto furbetto».
Scarica qui il testo integrale della puntata di Osservatorio Renzi dal titolo «Il furbetto della pensioncina», disponibile sul sito www.freenewsonline.it