Skip to main content

Ciclismo, dalla Regione Toscana gran parte dei fondi per i Mondiali

I Mondiali di ciclismo in Toscana dal 22 al 29 settembre 2013
I Mondiali di ciclismo in Toscana dal 22 al 29 settembre 2013

FIRENZE – Trentadue i milioni di euro che la Toscana ha destinato all’organizzazione del Mondiale di ciclismo che si terrà a settembre. Di questi, ben 20 milioni sono stati stanziati direttamente dalla Regione ed altri 12 sono arrivati dagli enti locali. A fare il punto sui finanziamenti e ribadire che la Regione Toscana sta pagando con risorse proprie gli interventi sulla viabilità e sulle strutture necessari per il Mondiale, e che resteranno a beneficio collettivo al termine dell’evento, è stato il presidente della Regione Toscana, Enrico Rossi, nel corso della seduta di Giunta che si è tenuta questa mattina e durante la quale è stato deliberato un nuovo contributo di 1,3 milioni di euro destinato al Comune di Firenze in vista del Mondiale di ciclismo 2013.

«Il Mondiale sarà un grande appuntamento sportivo e una grande vetrina per la Toscana -ha detto il Governatore- Irpet ha stimato che la competizione porterà un indotto di 140 milioni di euro alla nostra regione. Rivendico il ruolo dell’ente che rappresento nell’organizzazione di questo importante avvenimento, che crediamo possa rappresentare un contributo alla ripresa economica. In questi giorni in tanti si gonfiano il petto, ma è solo grazie ai finanziamenti messi in campo dagli enti locali toscani e in larga parte dalla Regione Toscana che questo Mondiale potrà essere organizzato».

La Regione Toscana presiede il Comitato istituzionale per l’organizzazione dei mondiali di ciclismo. Del Comitato fanno parte, oltre alla Regione, le Province di Lucca , Pistoia, Prato e Firenze ed i Comuni di Firenze, Lucca, Pistoia, Montecatini, Fiesole e Prato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741