Cultura, torna Capalbio libri
CAPALBIO (GR) – Diciotto appuntamenti con la narrativa, l’attualità e la cultura: torna, dal 3 al 14 agosto, «Capalbio Libri», il festival sul piacere di leggere giunto alla settima edizione.
Leit motiv 2013 il tema dell’amicizia, declinata in tutti i suoi aspetti. Comunicare il piacere di leggere è l’obiettivo di «Capalbio Libri». La lettura di un libro è un grande spettacolo.
A dar il via alla manifestazione il 3 agosto saranno Eugenio Scalfari e Alberto Asor Rosa. Protagonisti anche Antonella Boralevi (4 agosto), Giuseppe Di Piazza (5 agosto), Roberto Napoletano (6 agosto), Stefano Brusadelli (7 agosto), Barbara D’Urso e Nicola Sorrentino (8 agosto), Paolo Crepet (9 agosto), Luigi Bisignani e Paolo Madron (10 agosto), Carlo Freccero (11 agosto), Nada Malanima (12 agosto), Michele Ainis (13 agosto). Gianluca Nicoletti chiude la manifestazione il 14 agosto.
Tra gli appuntamenti in cartellone da segnalare quello del 6 agosto alle 21.30. Dalle costole di «Capalbio Libri» nasce una nuova iniziativa: «Leggodigitale» sul futuro di libri e giornali, realizzato in collaborazione con Cubolibri, lo store di Telecom Italia dedicato all’editoria digitale, e con l’Università Roma Tre. Con l’obiettivo di convincere i lettori di ebook a dedicare più tempo ai libri, e far capire a quelli tradizionali che la tecnologia non toglie nulla all’esperienza della lettura.