Skip to main content
I carabinieri smascherano gang di albanesi

Rapina un’anziana, ma è bloccato da connazionali rumeni

I carabinieri smascherano gang di albanesi

FIRENZE – Un rumeno di 36 anni ubriaco ha rapinato ieri sera un’anziana donna, ma è stato bloccato e consegnato ai Carabinieri da suoi stessi connazionali rumeni. Tutto è successo verso le 19.45 in via Starnina nella zona di Legnaia, quando la donna, una pensionata di 77 anni sofferente pare di demenza senile, è stata avvicinata dall’uomo in palese stato di ubriachezza.

Non si sa esattamente cosa sia successo. Probabilmente una discussione iniziale, degenerata poi in una vera e propria colluttazione con la donna, a cui è stata strappata la borsa. Mentre l’uomo cercava di dileguarsi, alcuni cittadini hanno avvisato il 112 e poco più avanti alcuni connazionali del rumeno lo hanno bloccato. È stato quindi raggiunto e consegnato, con la borsa ancora in mano, alla pattuglia del Nucleo Radiomobile nel frattempo sopraggiunta.

La donna, con un’ambulanza del 118, è stata portata al vicino ospedale di Torregalli, dove è stata trattenuta in osservazione con una prognosi di 20 giorni per le lesioni riportate durante l’aggressione. Il rapinatore è stato arrestato e condotto nel carcere di Sollicciano (anch’esso poco distante) a disposizione dell’autorità giudiziaria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741