Skip to main content
Matteo Renzi

Brunetta: «Renzi prigioniero della sinistra»

Matteo Renzi
Matteo Renzi

Nuova puntata domenicale dell’«Osservatorio Renzi» promosso dall’ex ministro Renato Brunetta, attuale capogruppo Pdl alla Camera. «Ora anche Vendola si avvicina a Renzi e lo difende. Contro le larghe intese oggi si sente vicino a Renzi». Mani tese anche da Giuseppe Civati che si è candidato a leader del Pd ma che «si propone per un ticket con il sindaco di Firenze per la guida del Partito democratico. Queste scelte non sono casuali. Siamo alla fase Matteo 2.0, in cui il Rottamatore dopo aver strizzato l’occhio all’elettore di centrodestra sceglie decisamente di spostarsi a sinistra».

Sul sito www.freenewsonline.it, Brunetta titola «Matteo 2.0, prigioniero dei compagni» il settimo dossier sul sindaco fiorentino. «Un caso di trasformismo – dice – con la benedizione del partito di Repubblica».

«Sotto sotto – afferma l’esponente del Pdl – teniamo acceso ancora un lumicino di speranza: che sia lui quello che ucciderà il virus comunista nella pancia della sinistra italiana? Noi di centrodestra siamo così: ci crediamo alla buona fede del prossimo. Siamo propensi alla fiducia. Fino all’ingenuità. Addirittura qualche volonteroso dilettante era giunto a pensare di consegnare a Renzi la leadership del centrodestra, inventandosi la benedizione di Berlusconi, e farne così il candidato premier. Il tempo dei renziani-berlusconiani è definitivamente finito».

Scarica qui il dossier completo «Matteo 2.0 prigioniero dei compagni»

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741