Skip to main content
BOCCACESCA
Un allenamento a Moena dove i viola resteranno fino a mercoledì

Fiorentina, tutti in vacanza fino a dopo Ferragosto

Pradè nega ma cerca un portiere
Pradè nega ma cerca un portiere

FIRENZE. Fuga da Firenze. No, non c’entra nulla la voglia di lasciare la Fiorentina. Dei giocatori in rosa quella non ce l’avrebbe nessuno anche se a stretto giro di posta Romulo passerà al Verona e la società spera di piazzare i vari Olivera, El Hamdaouoi, Agyei Vargas e forse anche Neto, che nelle ultime ore pare abbia rifiutato il Sassulo.

La voglia di abbandonare la città è propria solo di queste ore perché stamattina Vincenzo Montella ha decretato il rompete le righe dopo l’allenamento in città. Due giorni pieni liberi per tutti perché la ripresa è fissata solo per venerdì pomeriggio. Ed è davvero il caso di dirlo, i giocatori non vedevano l’ora. Lo stesso tecnico ma anche il ds Pradè domenica sera a Lisbona aveva parlato di giocatori desiderosi di staccare la spina dopo oltre un mese pressoché ininterrotto di ritiro.

Riposo per tutti tranne che per i molti che sono via con la proprie nazionali, tra cui Marko Bakic che dal ritiro del Montenegro ha rilasciato alcune dichiarazioni relative alla Fiorentina.«Sono stato accolto benissimo. Sono presenti in rosa tanti giocatori provenienti dall’Est, tra cui Savic che conoscevo già da tempo per via della Nazionale e che mi ha aiutato tanto. Qui a Firenze per me è stato molto più semplice ambientarmi rispetto che a Torino nella passata stagione».

Gli altri per un po’ staranno con le proprie famiglie, magari in qualche luogo di villeggiatura. Per ricaricare le pile in vista del primo mini-tour de force della stagione. Quattro gare in 10 giorni (le due di Europa League con il Grasshoper e i primi impegni di campionato con Catania e Genoa) in cui sarà già proibito sbagliare.

In tal senso, continua la ricerca da parte della società di un portiere: con le complicazioni relative a Julio Cesar che oggi dal ritiro del Brasile ha detto comunque di aspettare fine mese prima di parlare del futuro perchè può ancora accadere di tutto, sembra tornato di moda Sorrentino (Palermo) che ha detto no al Torino proprio perché aspetta i viola, ma non è affatto da escludere che la strana coppia Pradè-Macia piazzi un colpo a sorpresa.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP