Incendi, a fuoco 5 ettari di bosco a Massarosa
MASSAROSA (LUCCA) – Cinque ettari di bosco sono andati in fumo in due incendi scoppiati in altrettante località nel comune di Massarosa.
Come nei roghi di questi giorni, c’è il sospetto che le fiamme siano state appiccate da piromani. A Torcigliano, nel comune di Camaiore, è scattata la ricerca di un uomo notato nelle vicinanze di un incendio boschivo. Vigili del fuoco in azione anche per roghi a Monticiano, nel Senese, e a Montefalcone, nel comune di Castelfranco di Sotto (Pisa).
Un incendio ha distrutto circa 1,5 ettari di bosco e uliveti ad Asciano Pisano, nel comune di San Giuliano Terme (Pisa). Per cinque ore, dalle 3 alle 8, vigili del fuoco e squadre di volontari della protezione civile hanno combattuto con il fuoco per evitare che le fiamme raggiungessero il centro abitato. L’incendio è stato prima circoscritto e poi contenuto fino al completo spegnimento avvenuto all’alba. Le circostanze in cui si sono sviluppate le fiamme, di notte e in aperta campagna, fanno sospettare che si sia trattato di un atto doloso anche se al momento non sarebbero stati trovati inneschi.
Un altro rogo ha riguardato sterpaglie ed è divampato alla periferia nord di Arezzo. Le fiamme hanno interessato un’area nei pressi della multisala ed alcune abitazioni. Le case non sono state comunque evacuate. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco.