Skip to main content
BOCCACESCA

Ecoplanet. Recensione e Trailer

[tube]http://www.youtube.com/watch?v=K9fTDdA2qKw, 615,350[/tube]

USCITA CINEMA: 25/07/2013
GENERE: Animazione
REGIA: Kompim Kemgumnird
PRODUZIONE: Golden Network Asia
DISTRIBUZIONE: Moviemax
PAESE: Thailandia 2012
DURATA: 81 Min

Il film di animazione con la regia di Kompim Kemgumnird, ci porta in un’avventura particolare perchè il nostro pianeta é in pericolo a causa del surriscaldamento che sta creando un disastro ambientale catastrofico.

Intanto i capi dei governi unitamente al Presidente di Capital State vogliono lanciare i missili a bomba fredda senza capire che tali missili distruggerebbero lo strato di ozono che avvolge il pianeta.

Il figlio del presidente, Sam è in vacanza con gli scout nella giungla, ma si perde senza l’ausilio della sua adorata tecnologia ed incontrerà Nora e Kim che gli salvano la vita.

Ma non c’é più tempo da perdere, ogni singola vita é minacciata. In questa situazione i tre ragazzini Kim, Nora e Sam, hanno ideato un piano per salvare la terra…

Il piccolo Kim ha infatti la capacità di parlare con la natura ed ascoltare la voce di tutti gli animali e seguendo i consigli che la Terra darà loro, andranno tutti e tre avanti nella loro avventura per salvare il pianeta.

Occorre fermare le bestie di fuoco, i mostri di energia che inquinano il mondo.

Il cielo ha cambiato colore è scuro e minaccioso, come prima di morire, sta avvertendo l’umanità della prossima fine. I capi dei governi ascolteranno i tre ragazzini prima di lanciare la bomba fredda?

La pellicola thailandese realizzata nel 2012 è stata presentata quest’anno al Giffoni Film Festival e ci fa riflettere su tematiche ecologiste e sopratutto sul come vengono prese delle decisioni a livello mondiale.

Da vedere.

Voto 3 su 5

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP