Toscana, comincia con un tuffo collettivo «Arcobaleno d’estate»
FIRENZE – Un tuffo collettivo oggi alle 17.30 lungo i 600 chilometri di coste della regione, insieme ad un aperitivo, alle 19.30, a base di prodotti rigorosamente toscani, rappresenteranno il momento clou di «Toscana Arcobaleno d’Estate». Una grande festa coordinata dalla Regione Toscana. L’edizione zero prenderà ufficialmente il via oggi, venerdì 23 agosto, per concludersi domenica 25.
L’iniziativa prevede oltre settecento eventi, organizzati da comuni, province, associazioni, strutture ricettive, musei, stabilimenti balneari e persino rifugi ad alta quota, per accendere i riflettori sulle eccellenze toscane, dai prodotti enogastronomici alle bellezze culturali e paesaggistiche. Sul sito ufficiale dell’evento www.arcobalenodestate.it sono disponibili i dettagli per ciascuna proposta.
«Siamo riusciti a creare in tempi da record, in poco più di un mese e grazie al grande lavoro delle realtà culturali, turistiche economiche ed istituzionali, un sistema di eventi che porterà nel mondo l’eco di tre giornate dedicate ad una terra ospitale e ricca di cultura 365 giorni all’anno», così l’assessore regionale alla cultura e al turismo Cristina Scaletti.