Skip to main content
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F08%2Fbimba Morta Pisa Piccola

Bimba morta in piscina a Pisa, indagate due bagnine

La piscina comunale di Pisa
La piscina comunale di Pisa

PISA – Ipotesi di annegamento e omicidio colposo per la morte della bimba di 5 anni ieri nella piscina comunale di Pisa. Le due bagnine in servizio sono iscritte nel registro degli indagati. Ipotesi di lavoro preliminari e fatte a garanzia delle persone coinvolte spiegano dalla Procura in vista dell’autopsia in programma domani. Convergenti le dichiarazioni delle bagnine: la bimba era in acqua e ha accusato un improvviso malore e si è adagiata sul fondo ad oltre un metro di profondità.

Immediatamente soccorsa, in pochi attimi Rachele aveva perso conoscenza e non si è riusciti, nonostante i ripetuti tentativi di rianimarla, a salvarla. La piccola è morta in ambulanza.

Quando Rachele si è sentita male in quel momento in piscina c’erano circa 20 bambini controllati da due bagnine: una che aveva anche il compito di istruttrice in acqua durante le attività e un’altra che dall’esterno sorvegliava la vasca. In questa fase, tuttavia, l’indagine della Procura si concentra sull’accertamento della dinamica dei fatti e sulle cause che potrebbero avere provocato il malore fatale prima ancora dell’individuazione di eventuali responsabilità di terzi. Anche perché le versioni delle due bagnine sono state convergenti nel riferire quanto accaduto in quegli attimi concitati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP