Skip to main content
Mps, Mansi verso la presidenza della Fondazione

Mps, per la Fondazione salgono le quotazioni di Antonella Mansi

Mps, la Fondazione cerca il proprio presidente
Mps, la Fondazione cerca il proprio presidente

SIENA – La Fondazione cerca il proprio presidente. E’ stata messa in forte dubbio quella che avrebbe potuto essere una fumata bianca sul nome di Franco Maria Pizzetti in occasione della prossima riunione della deputazione generale convocata per il 2 settembre. Salgono invece le quotazioni della vice presidente di Confindustria Antonella Mansi che nelle scorse ore si è recata a Siena per un incontro con il sindaco Bruno Valentini e il presidente della Provincia Simone Bezzini.

Sul nome di Antonella Mansi ci sarebbe il favore anche di altri enti nominanti oltre all’ok di Simone Bezzini che avrebbe proposto, in un faccia a faccia con il sindaco, la vicepresidente di Confindustria. Un faccia a faccia che avrebbe fatto registrare ferme prese di posizione da una parte e dall’altra e durante il quale Bezzini ha proposto tre alternative a Pizzetti, il candidato con il profilo ideale secondo Valentini. Oltre al nome di Antonella Mansi, il presidente della Provincia ha messo sul tavolo anche quelli dell’economista della Luiss Marcello Messori e del giurista Renzo Costi. Sui loro nomi Valentini avrebbe chiuso la porta sottolineando «mi sembrano molto lontani da Siena».

Tutti e tre i candidati avrebbero comunque dato la loro disponibilità a sostituire il presidente uscente della Fondazione Mps Gabriello Mancini. Prima del 2 settembre si prospetta uno scontro interno al Pd senese con possibili nuovi colpi di scena anche se il sindaco Valentini ha mostrato ottimismo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP