Turbo: trailer e recensione
[tube]http://www.youtube.com/watch?v=89WsRXy1PPk,615,350[/tube]
Titolo originale: Turbo Genere: Animazione Durata: 96 minuti Regia: David Soren Nazione: U.S.A. Anno: 2013 Sito ufficiale: www.turbomovie.com Cast (voci): Ryan Reynolds, Paul Giamatti, Michael Peña, Luis Guzmán, Bill Hader, Richard Jenkin,Ken Jeong, Michelle Rodriguez, Maya Rudolph Produzione: DreamWorks Animation Distribuzione: Twentieth Century Fox Data di uscita: 19 Agosto 2013
La Dream Works sforna un nuovo film di animazione che ha come protagonista una lumaca di nome Turbo, il cui sogno è quello di correre. La velocità è la sua passione, ma pur allenandosi non riesce a superare il suo record: 17 minuti per quasi un metro.
Si arrovella per come partecipare la 500 miglia di Indianapolis, anche se il suo righello dimostra la cruda realtà, tanto che i suoi amici lo prendono in giro, perchè il loro obiettivo è il posto di lavoro nella piantagione di pomodori. Anche suo fratello Chet vuole vivere la vita tranquilla nella sua comunità e teme per i sogni di suo fratello.
Turbo allora decide di lasciare tutto e di seguire il suo sogno, ma cade dentro il cofano di un’auto sportiva e nel suo interno accade qualcosa, infatti quando ne esce Turbo acquista la velocità tanto da raggiungere le 200 miglia orarie, come se il viaggio nell’automobile gli avesse cambiato la propria struttura molecolare.
Turbo e Chet incontrano Tito e suo fratello Angelo che, oltre ad avere una rivendita di taco a Van Nuys, organizzano anche gare di velocità per lumache. Proprio lì nello Starlight Plaza, Turbo entra nel gruppo delle lumache da Corsa, con gusci colorati tanto da sembrare auto da corsa e con loro inizierà una nuova avventura…
Ottimo il disegno e 3d per una pellicola adatta sia ai piccoli che ai grandi.
I creatori di Madagascar e Kung fu Panda non sbagliano un colpo e attraverso la storia della supervelocità, Turbo imparerà i valori dell’amicizia, perchè nessuno arriva in alto in solitudine. Infatti Turbo metterà in gioco anche il suo guscio per aiutare i suoi amici a realizzare il loro sogno, per poi cercare di realizzare il suo.
Da vedere.
Voto 3,5 su 5