Skip to main content
BOCCACESCA
Admin Ajax.php?action=kernel&p=image&src=%7B%22file%22%3A%22wp Content%2Fuploads%2F2013%2F09%2FDavide Nicola

Livorno, il poker di Sassuolo farà vivere giorni tranquilli

Gli abbracci dei giocatori del Livorno dopo il successo con il Sassuolo
Gli abbracci dei giocatori del Livorno dopo il successo con il Sassuolo

LIVORNO. La sconfitta alla prima di campionato contro la Roma e una campagna acquisti non esattamente sontuosa iniziavano a preoccupare i tifosi, come se il Livorno non fosse all’altezza del campionato di serie A conquistato dopo la splendida cavalcata della scorsa stagione.

Bene, ieri sera, proprio sul campo di quel Sassuolo che l’anno scorso aveva rischiato di vanificare il lavoro degli amaranto, Davide Nicola ha dato una grande dimostrazione. Di forza ma anche di personalità. Perché il 4-1 con cui ha sbancato l’impianto di Reggio Emilia è maledettamente importante al di là dei tre punti che hanno consentito a Paulinho e compagni di sbloccarsi. Magari è un po’ troppo ampio nelle dimensioni anche a causa di alcune gravi incertezze del portiere di casa, Rosati, ma questo al clan labronico poco importa.

Grazie a questo successo, in casa amaranto ora si vivranno però giorni tranquilli. E anche l’ultimo giorno di mercato – che difficilmente porterà altri rinforzi stando alle voci che arrivano dalla società del presidente Spinelli – sarà vissuto con relativa serenità.

I dirigenti e i tifosi del Livorno si coccolano infatti i due grandi colpi offensivi di questa sessione estiva: Greco ed Emeghara. L’ex giocatore della Roma ha realizzato una splendida punizione – uno dei gol più belli dell’intera giornata di campionato – mentre lo svizzero di colore ha segnato una doppietta grazie anche a un rigore.

Ovviamente è presto per tirare qualsiasi tipo di conclusione ma vincere subito uno scontro diretto contro un’altra squadra che con ogni probabilità dovrà lottare fino all’ultimo per restare in serie A equivale ovviamente a una grande iniezione di fiducia.

Ora la squadra godrà di qualche giorno di riposo per poi rimettersi a lavorare in vista della gara contro il Catania del 15 settembre che si giocherà all’Ardenza. I siciliani sono partiti molto male e sarà dunque l’occasione per provare a dare continuità alla bella affermazione di ieri sera.


76ea2f3e4323bd5336253bbab7922c3a

Massimiliano Mugnaini

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741
FirenzepostAMP