Skip to main content
Turista americana trovata morta a Firenze

Giallo a Firenze, signora americana trovata morta in un palazzo di lusso

Turista americana trovata morta a Firenze
Turista americana trovata morta a Firenze

FIRENZE – A trovare il cadavere è stata la governante quando è andata a sistemare la camera. Il corpo disteso a terra, di fianco, accanto al letto matrimoniale. Sul corpo nessun segno di violenza. La stanza era in ordine. Gli investigatori non si sbilancio in attesa dell’autopsia: tutte le ipotesi sono aperte.

La vittima è una turista americana di 50 anni. Il corpo è stato trovato nella camera da letto di un appartamento di lusso, un attico che viene dato in affitto ai turisti, in piazza Pitti, nel centro storico di Firenze. La donna era in vacanza in Toscana con alcuni cugini. Secondo gli investigatori della squadra mobile, il decesso dovrebbe essere avvenuto fra ieri sera le prime ore del pomeriggio di oggi. Il cadavere è stato trovato intorno alle 15.30. Nelle stanze, gli agenti della polizia scientifica hanno trovato delle medicine, pare per il diabete, integratori alimentari e vitamine. Sembra che la donna fosse molto magra. Il palazzo è di proprietà della famiglia Ferragamo e si affaccia su piazza Pitti.

Il medico legale e il pm di turno, Sandro Cutrignelli, si sono intrattenuti a lungo nel palazzo, in riunione con gli investigatori della polizia. Il magistrato ha disposto l’autopsia, in programma domani all’istituto di medicina legale di Firenze. Per far luce sulle cause del decesso, il pm spera di ricavare informazioni importanti anche dai rilievi della scientifica. Intanto verranno ascoltati come persone informate sui fatti i parenti che erano in vacanza con la donna e il personale della struttura.


Massimiliano Mantiloni

Giornalista

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Firenze Post è una testata on line edita da C.A.T. - Confesercenti Toscana S.R.L.
Registro Operatori della Comunicazione n° 39741